Studio Legale Marraffino


Lo Studio Legale Marraffino si occupa di diritto penale, con particolare riferimento ai new media e privacy, di diritto del lavoro, diritto di famiglia, diritto civile in genere, diritto amministrativo e contenzioso tributario. Lo studio si avvale della collaborazione di professionisti con specifica competenza nelle singole materie trattate. Si redigono policy aziendali in tema di privacy e si assistono le aziende nella realizzazione dei contenuti legali dei siti internet.
Lo studio nasce dall'esperienza dell'Avvocato Marisa Marraffino in casi giudiziari legati alla tutela all'immagine di aziende e privati.
La finalità dei professionisti è anche quella di prevenire l'insorgenza del contenzioso, attraverso la redazione di policy aziendali per il corretto utilizzo di internet all'interno delle aziende di piccoli e grandi dimensioni.

Studio Legale Marraffino

L'Avvocato Marraffino collabora con Il Sole 24 Ore e con l'Università Cattolica del Sacro Cuore dove insegna ai corsi della Business School e del Master in Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva. E’ membro del Comitato di Controllo dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria. Tiene convegni per professionisti e aziende sui temi della privacy e della diffamazione a mezzo internet. Si è occupata, inoltre, delle prime querele legate all'utilizzo improprio dei social network, dal quale è nato il primo libro sui problemi legali nati da Facebook, dal titolo "Come non perdere il lavoro, la faccia e l'amore al tempo di facebook".
Si avvale, inoltre, di uno staff di collaboratori di alto livello che garantiscono assistenza qualificata nelle altre materie trattate dallo studio.

L'attenzione degli avvocati verso le nuove tecnologie garantisce un aggiornamento costante del cliente, anche a mezzo mail, nonché la possibilità di sottoporre quesiti e pareri anche on line.
Lo studio offre consulenze personalizzate, sfruttando tutti i nuovi mezzi di comunicazione, garantendo sicurezza ed efficienza. Si occupa inoltre di diritto all’oblio, gestione password e servizi di pianificazione dell’identità digitale anche post mortem.